Retta e pagamento

La retta va versata in banca entro i termini indicati sull'apposito modulo di pagamento rilasciato dalla Scuola dell'infanzia ogni mese.

L'ammontare della quota - retta per la Scuola dell'infanzia viene fissata dal Comitato di gestione e ratificata dall’Amministrazione Comunale di Adro in fase di approvazione del Piano di Diritto allo Studio che stabilisce anche l’entità del contributo da dare alle famiglie residenti sulla base della fascia di reddito ISEE.

L'ammontare della quota - retta per la sezione di "AsiloNido" viene fissata ogni anno dal Comitato di gestione.

L'iscrizione vincola al pagamento della retta per tutti i mesi  dell’anno scolastico (sia per la Scuola dell'infanzia che per la sezione di "AsiloNido"), salvo conguaglio per le assenze dovute a malattia e autocertificate. Tale conguaglio verrà effettuato a gennaio e giugno dell’anno scolastico per la scuola dell’Infanzia e a gennaio e luglio per l'Asilo Nido.

Il vincolo di pagamento sussiste anche nel caso di ritiro anticipato dell'alunno. Se il genitore, nel corso dell'anno scolastico, fosse costretto da gravi e comprovati motivi a ritirare il figlio dalla Scuola, è tenuto a comunicare tempestivamente tale situazione al Comitato di gestione. Questi provvederà ad accordarsi con le parti in causa per il saldo delle quote restanti.